Odontoiatria Conservativa Dental Newton
Indolore
Ci impegniamo a minimizzare il dolore della seduta, utilizzando, se necessario, tecniche di anestesia locale.
Permanente
Tutte le tecniche di odontoiatria conservativa per risolvere le problematiche di carie dentali offrono un risultato a lungo termine, con un effetto naturale.
Invasività ridotta
Ci limitiamo ad intervenire sul solo tessuto cariato, sostituendolo con materiale da otturazione che restituiscono forma, funzione ed estetica naturale alla parte danneggiata del dente.
Carie ai denti…
… dovuti a deterioramenti, traumi o altre patologie?
La carie è un’infezione dentale che distrugge parte del dente e può portare alla perdita dello stesso o avere serie conseguenze anche a livello di salute generale, come ad esempio alitosi, disturbi dell’apparato digerente, infiammazioni.
L’unica soluzione è un trattamento per eliminare il processo cariogeno ricostruendo il dente, sostituendone la parte distrutta.
Odontoiatria conservativa Dental Newton
Grazie ai materiali d’avanguardia del nostro Centro Odontoiatrico
Attraverso materiali biocompatibili, i cosiddetti materiali da otturazione, è possibile ricostruire le parti del dente danneggiate dalla carie ed eliminare eventuali infezioni e il dolore connesso.
I professionisti Dental Newton individuano piani di trattamento personalizzati, che puntano a ristabilire la salute e la funzionalità della bocca, minimizzando il fastidio durante l’intervento.
Prenota la visita diagnostica
Compila il form e ti chiameremo per fissare la visita nella prima data disponibile.
Preferisci parlarne a voce?
Cos’è l’Odontoiatria Conservativa?
L’odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi per salvaguardare la salute, la funzionalità e l’estetica del sorriso.
In particolare si rivolge alle persone che necessitano di:
- Otturazioni
- Restauri dovuti a traumi o usura
- Terapia al fluoro
- Devitalizzazione
Perché scegliere l’odontoiatria conservativa
Come professionisti ci dedichiamo costantemente alla formazione e all’aggiornamento, utilizzando le tecniche più recenti.
- Scientificamente testato, grazie all’uso di tecniche e materiali sicuri biocompatibili certificati;
- Indolore, grazie all’anestesia locale;
- Invasività ridotta
Prenota la prima visita diagnostica per individuare il piano di cura più adeguato.
Come funziona la nostra conservativa
Prima visita
Durante la prima visita eseguiamo una valutazione approfondita sulla fattibilità del trattamento e gli esami radiografici. In questa occasione si indaga la storia medica del paziente, comprese le cure e i farmaci assunti (terapia farmacologica). Dopo aver studiato il caso è il momento di spiegare il trattamento, di rispondere a tutte le domande e di dissipare ogni dubbio. Inoltre viene fornito il preventivo.Appuntamenti seguenti
A seconda del trattamento da portare a termine vengono fissati i successivi appuntamenti per effettuare le cure necessarie.Piano dei controlli
Dopo il piano di cura il paziente avrà tutte le istruzioni per trascorrere senza fastidi il periodo successivo, oltre alle prescrizioni farmacologiche specifiche (se necessarie). Seguiranno visite periodiche di controllo, incluse nel piano di cura.Odontoiatria Conservativa
Ecco le risposte alle domande più frequenti
Ho paura del dolore…
Esistono molti falsi miti riguardo ai dentisti che contribuiscono ad alimentare la paura dei trattamenti e degli strumenti utilizzati (soprattutto del trapano). Per questo Dental Newton offre tecniche di anestesia e sedazione cosciente che consentono sedute operatorie indolore.
Inoltre, per assicurarti un percorso di riabilitazione sereno, ti assistiamo con piani di cura farmacologica se dovessi avvertire un leggero fastidio dopo la seduta chirurgica.